Il Christmas Village è il principale evento natalizio a Capo Vaticano e si svolgerà nell’area archeologica di Teatro Torre Marrana dall’uno dicembre 2022.
Un percorso di luci, colori, decorazioni, alberi multicolor, scenografie natalizie straordinarie, la casa di Babbo Natale allestita, guideranno i visitatori in un mondo incantato. Un’area sarà dedicata anche agli espositori che parteciperanno liberamente e alle tradizioni culinarie. Ma le attrattive che generano crescente interesse sono la Zeppolata di Natale e la pista di pattinaggio in ghiaccio sintetico.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco presieduta da Giacomo Benedetto, animerà il periodo precedente il Natale realizzando un vero e proprio villaggio nordico per trasportare i visitatori, di ogni età, nell’atmosfera magica delle festività di dicembre-gennaio.
L’appuntamento si pone l’obiettivo di divenire attrattore turistico per Capo Vaticano durante l’intero corso delle feste invernali.
Il “Christmas Village” si terrà dal 1° dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 e prevede alcuni appuntamenti itineranti all’interno del comune, oltre a tre appuntamenti nelle piazze di Ricadi, Santa Domenica e San Nicolò
Per il periodo del Christmas Village, il Comune di Ricadi effettua un’apertura straordinaria di tutta la rete museale comunale Mu.Ri. Per info e orari puoi visitare il sito dedicato:
Visita il Sito